Tende da campeggio per vari obiettivi…

Tende da campeggio per vari obiettivi...

Le tende da campeggio variano in dimensioni, prezzi e funzionalità. Su Dancover, noi cerchiamo sempre di fornirvi delle tende da campeggio a seconda dei vostri obiettivi – come tende da campeggio per gli appassionati del campeggio o per le famiglie con bambini che necessitano di una tenda per il giardino o per la gita scolastica o all’asilo, senza dover spendere un sacco di soldi. Ecco perché Dancover dispone una vasta gamma di tende da campeggio in vari prezzi e con e diversi gradi di funzionalità. Su Dancover potete trovare moltissime tende da campeggio di alta qualità ad un prezzo molto ragionevole,  in modo da poter ottenere il massimo della vostra spesa, anche per quando desiderate ottenere dei famosi marchi di alta resistenza e flessibilità. Se desiderate una semplice tenda per il giardino o per una singolare gita ci sono molte possibilità di scelta, facendo un affare risparmiando. Scegli tra i propri marchi di Dancover o tra i ben noti marchi come Outwell e Coleman.

Tende da campeggio e testa idrostatica

Potete ottenere delle tende da campeggio di varie dimensioni e con caratteristiche diverse. Le tende differiscono anche per quanto riguarda il grado di resistenza all’acqua. Potete scoprire quanto impermeabile sia la vostra tenda da campeggio, guardando sul termine “testa idrostatica”. La testa idrostatica è la quantità di acqua in millimetri che 1 centimetro quadrato di tela può resistere prima che l’acqua sfondi. Più alto è il valore, più resistete è il telo verso l’acqua. Se la testa idrostatica supera i 1,500 millimetri, il telo è considerato impermeabile, ma c’è una grande differenza tra avere il contatto diretto con il materiale o meno. Per avere la certezza che la vostra nuova tenda da campeggio sia impermeabile, la tenda deve essere costituita da una cabina interna e un soprattetto che deve essere mantenuto a parte. Se la testa idrostatica del soprattetto è di 3.000 mm o superiore resisterà alla gran parte delle piogge. Quando si tratta del pavimento impermeabile di una tenda da campeggio, la testa idrostatica dovrebbe essere intorno ai 10,000 millimetri perché la pressione sul materiale è molto più alta rispetto al soprattetto.

Pioggia e condensa non sono la stessa cosa!

Le tende da campeggio possono trattenere un po’ di umidità al loro interno, ma nella maggior parte delle volte sarà solo condensa. La condensa è come l’appannano che si crea sul vetro di una finestra ed è difficile da evitare completamente. La condensa sarà più grande quando del cibo viene preparato all’interno della tenda, quando più persone rimangono al suo interno per un periodo più lungo (come durante la notte), o quando dei vestiti bagnai vengono appesi al suo interno. Lo stesso vale se montate la tenda da campeggio su un terreno umido o se rientrate da una passeggiata affannati, con una respirazione più pesante del normale. La condensa può essere limitata attraverso una ventilazione regolare e arieggiando la tenda. Siete sempre i benvenuti a contattare il Servizio Clienti di Dancover se avete domande che riguardano le tende da campeggio o altri argomenti correlati.

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *