Tende per barche: come preparare la tua barca per il rimessaggio invernale

https://www.dancovershop.com/it/products/tende-barche.aspx

È sempre una buona idea prendersi cura della propria barca durante l’estate e anche in inverno. Dancover offre tende per barche di alta qualità all’interno delle quali puoi riporre la tua barca durante l’inverno e altro quando è necessario mantenerla all’interno di un robusto riparo per proteggerla durante il periodo in cui non si utilizza. A differenza della tua auto, che è stata costruita per essere utilizzata durante tutto l’anno, la tua barca ha molte più parti esposte che si corroderanno col passare del tempo. Se non copri e non proteggi la tua barca durante l’inverno, le riparazioni potrebbero costarti molti soldi. Le nostre tende per barche sono in grado di proteggere la tua barca dagli agenti atmosferici durante l’inverno, ma è necessario preparare la barca per il rimessaggio. Abbiamo raccolto alcuni consigli su come preparare una barca per il rimessaggio invernale. Segui i consigli della nostra check list per proteggere la tua barca e prepararla per la nuova stagione. La maggior parte delle tende per barche di Dancover sono così grandi che puoi lavorare sulla tua barca quando si trova all’interno del rifugio.

Tende per barche per il rimessaggio invernale – check list per preparare la barca per il rimessaggio

Per prima cosa, prendi la tua barca per fare l’ultima uscita dell’anno e controlla il regolare funzionamento del motore. Ricerca eventuali danni ovunque sulla barca. A questo punto, puoi tornare indietro e asciugare la tua barca. Metti la barca in secca e svuota la sentina, i serbatoi dell’acqua, la testa del motore, i tubi e le prese a mare. Aggiungi antigelo nella sentina e nei serbatoi dell’acqua per evitare il congelamento. Pulisci accuratamente la barca con acqua e sapone sia all’interno che all’esterno. Rimuovi eventuali piante e cirripedi dallo scafo. Dopo aver pulito la barca, lasciala asciugare completamente. In base al tipo di barca, puoi applicare uno strato di cera sullo scafo e lucidarlo in modo uniforme.

Tende per barche a vela e motoscafi

Prepara il motore per l’inverno e lubrifica le parti mobili. Rimuovi e carica la batteria. Conserva la batteria in un luogo caldo e asciutto. Rimuovi tutto ciò che non fa parte della barca come giubbotti di salvataggio, estintori e razzi. Se possibile, rimuovi i materiali organici come i tessuti e la pelle per prevenire la formazione di muffa. Le nostre tende per barche sono grandi, impermeabili e robuste ma la temperatura e il livello di umidità dipendono anche dall’esterno. Prendi in considerazione la possibilità di sigillare gli scarichi con nastro adesivo per impedire l’ingresso di parassiti.

Tende per barche, telai per barche, carrelli e supporti

Monta la barca sui supporti con la prua leggermente inclinata verso l’alto per garantire il drenaggio. Consigliamo di non utilizzare un rimorchio per il rimessaggio invernale poiché i pneumatici e i cuscinetti possono usurarsi col passare del tempo. Controlla la barca di tanto in tanto e assicurati che la copertura sia ben tesa in modo che l’acqua non si accumuli sulla parte superiore della tenda per barche facendo collassare la struttura in caso di acqua in eccesso. In presenza di forti nevicate, assicurati di rimuovere la neve dalla tenda. Se hai delle domande sulla nostra selezione di tende per barche e altri articoli per il rimessaggio invernale della tua barca, ti invitiamo a contattare i nostri Esperti via telefono, e-mail o chat.

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *