Crea le fondamenta adeguate per la tua serra

https://www.dancovershop.com/it/products/le-serre.aspx

Se hai deciso di comprare una serra per il giardino è necessario considerare la creazione di fondamenta stabili. Questo, se hai scelto una serra o una serra orangerie con una struttura in metallo. Se preferisci una serra tunnel leggera, puoi montarla più o meno ovunque purché il terreno sia abbastanza uniforme e stabile. Una serra con struttura metallica in alluminio o acciaio zincato richiede un po’ di più. Di solito, posizioni la serra con una struttura metallica direttamente sull’erba o sul terreno? In questo caso, devi assicurarti che la serra sia livellata. In caso contrario, è necessario aspettarsi problemi con la porta e le finestre se il terreno cede. Prenditi il tempo necessario per creare le fondamenta giuste e la serra rimarrà al suo posto per molti anni.

In primo luogo, è necessario trovare il posto giusto per la serra

Prima di iniziare la creazione delle fondamenta, è necessario trovare il posto giusto giardino. La posizione migliore è una combinazione del luogo in cui desideri avere la serra e la posizione migliore per quanto riguarda il sole, grandi alberi, edifici, vie di accesso e altro ancora. Inoltre, è importante considerare il motivo per cui desideri utilizzare la serra. Esclusivamente per la coltivazione di tutti i tipi di piante durante l’estate? Oppure, vuoi utilizzarla come elegante gazebo da giardino durante qualsiasi condizione atmosferica, con vista  al giardino a 360°? Magari, desideri posizionare la serra lontano dalla casa o proprio accanto ad essa. Dipende tutto da te e dal sole!

Ora, puoi iniziare a creare le fondamenta  

Ci sono molti modi per creare delle fondamenta robuste ed eleganti per la tua serra. È possibile, ad esempio, gettare fondamenta in cemento. È importante considerare la profondità delle fondamenta poiché è possibile creare un pavimento esente dal gelo all’interno della serra. È necessario più lavoro ma, spesso, ne varrà la pena poiché sarà possibile mantenere le piante all’interno della serra durante l’inverno. In generale, è necessario scavare circa 90 cm ma ti invitiamo a verificare con un professionista il terreno del tuo giardino e altro ancora.

Eleganti fondamenta in pietra o legno

Anche le fondamenta realizzate con lastre, ciottoli o legno richiede un po’ di lavoro ma ne varrà la pena. In questo modo, avrai a disposizione un bellissimo pavimento all’interno della serra, magari di fronte o intorno alla serra. Se utilizzi la serra come gazebo da giardino, puoi posizionarla su una terrazza in legno. Tuttavia, se prevedi di posizionare dei grandi contenitori con il terreno per le piante all’interno della serra, assicurati di rendere le strutture in legno abbastanza robuste! Con lastre e/o ciottoli, il peso non sarà un problema. Inoltre, è possibile rimuovere facilmente una piccola parte del pavimento se desideri piantare direttamente nel terreno. Hai delle domande su una delle nostre serre di alta qualità? Contatta i nostri Esperti. Puoi trovare una panoramica qui: https://www.dancovershop.com/it/products/le-serre.aspx

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *