Serre in legno per un’atmosfera perfetta
Una serra in legno offre l'ambiente perfetto per le piante e per le persone. È meraviglioso trovarsi all'interno di una di queste strutture uniche. Una serra in legno non è solo un posto incantevole per trascorrere un po’ di tempo di qualità in giardino senza dover dipendere dal tempo – e con una vista in tutte le direzioni. Le serre, in generale, sono meravigliose ma, queste serre in abete Nordico trattato a pressione hanno qualcosa di eccezionale. Il legno naturale, in combinazione con l'elevata altezza all'interno della serra offrono un'esperienza speciale. Avrai a disposizione molta luce grazie alle grandi finestre in vetro. Le ampie finestre offrono anche una splendida vista sul giardino esterno. Se hai la possibilità di posizionare la serra in legno da qualche parte con vista dovresti approfittarne. Durante la sera o di notte, puoi stare all'interno della struttura in legno guardando il cielo senza doverti preoccupare del tempo – a meno che non sia nuvoloso e non sia possibile vedere le stelle.
Le serre in legno creano le migliori condizioni di crescita
Grazie alle eleganti serre in legno avrai spazio per coltivare quasi tutti i tipi di piante. Inoltre, puoi utilizzare la serra come gazebo da giardino con dei mobili confortevoli e piante per creare atmosfera. Dato che la serra è realizzata per offrire condizioni di crescita eccellenti per la maggior parte dei tipi di piante, dovresti utilizzare lo spazio per, almeno, alcune piante – e la stanza avrà un aspetto magico se ci sono piante verdi rigogliose tra le quali puoi sederti e rilassarti sentendoti come se fossi in un posto esotico e caldo. Le serre in legno sono dotate di una o più finestre di ventilazione sul tetto. Le finestre sono in grado di aiutarti a regolare la temperatura e l'umidità all'interno della serra per mantenere le piante fiorenti. Inoltre, puoi posizionare un termoventilatore elettrico per fornire circolazione o calore quando necessario. Presto, scoprirai la speciale e meravigliosa sensazione che si prova nel trovarsi all'interno di una di queste serre in legno di alta qualità. Qui, puoi allontanarti dal trambusto del mondo, dall'inizio della primavera fino in autunno, in base alla temperatura esterna. Un termoventilatore elettrico contribuisce a estendere la stagione.
Una serra in legno è elegante, stabile e durevole
Una serra in legno è una struttura stabile e durevole ma, ha comunque bisogno di una base stabile. Una base stabile mantiene la serra dritta ma, offre anche un pavimento all'interno della serra – fatto di lastre, mattoni, cemento, legno o qualcos'altro. Spesso, potrebbe essere una buona idea realizzare le fondamenta sufficientemente ampie da avere una zona esterna alla serra per dei mobili, vasi e altri contenitori per le piante. Puoi utilizzare la tua serra solo per le piante o come una combinazione di serra e gazebo da giardino in modo che la pavimentazione svolgerà un ruolo importante. Hai intenzione di avere grandi vasi di fiori e contenitori per le piante all'interno della serra? Assicurati di rendere il pavimento abbastanza robusto da sostenerne il peso. Se il pavimento è realizzato con lastre o mattoni, hai la possibilità di rimuovere una o due lastre e piantare qualcosa direttamente nel terreno sotto la serra.