Bellissime pergole bioclimatiche per una piacevole vita in giardino
Una delle principali caratteristiche di una pergola bioclimatica è la possibilità di aprire e chiudere il tetto. Una pergola è una struttura semplice e flessibile in grado di ripararti quando sei fuori in giardino. Con una pergola bioclimatica puoi sfruttare il tuo giardino all'ombra quando splende il sole ed essere riparato quando piove – utilizzando la stessa pergola. Puoi avere una pergola bioclimatica con lamelle metalliche mobili nel tetto o una versione più morbida con un tetto in robusto tessuto. Entrambe le tipologie di pergole sono dotate di un tetto flessibile che puoi aprire o chiudere in base al tempo e al tuo umore. Se hai voglia di un po’ di sole o desideri della piacevole ombra – devi solo aprire o chiudere il tetto. Inoltre, puoi utilizzare la tua pergola bioclimatica aperta su tutti i lati senza pareti laterali o schermi – oppure puoi montare una o più pareti laterali per creare più intimità e riparo
Le pergole bioclimatiche si adattano al clima
Le nostre pergole bioclimatiche sono così popolari poiché offrono un aspetto elegante e invitante ovunque le posizioni. Le pergole offrono molto di più di un bell'aspetto - anche la flessibilità gioca un ruolo importante. Grazie alle nostre pergole moderne e minimaliste puoi stare all'aperto in giardino più o meno quando vuoi – sotto il sole e la pioggia. Puoi aprire e chiudere le lamelle del tetto con una maniglia o - se hai a disposizione una pergola bioclimatica con tetto morbido – puoi utilizzare il telecomando in dotazione. Se inizia a piovere quando sei all'aperto, è sufficiente chiudere il tetto. Il tetto protegge dalla pioggia e conduce l'acqua verso i pluviali nascosti all'interno delle gambe della pergola. Inoltre, puoi creare una pergola chiusa o un gazebo da giardino aggiungendo pareti laterali, schermi, tendine, pareti a lamelle, porte scorrevoli in vetro temperato e altro ancora.
Pergole bioclimatiche con telaio in alluminio resistente e durevole
Le nostre pergole bioclimatiche sono strutture robuste dotate di un resistente telaio in alluminio e durevoli lamelle metalliche nel tetto. La struttura è robusta e pesante ma è importante fissare la pergola alla base. Aggiungi delle pareti laterali o degli schermi alla tua pergola in modo da poter utilizzare la struttura come gazebo da giardino quando il tempo è fresco o ventoso. Ti invitiamo a notare che le lamelle mobili nel tetto non solo sono in grado di regolare il sole ma consentono di gestire la quantità e la direzione dell'aria e, quindi, la ventilazione. Se aggiungi pareti laterali morbide, tendine e, soprattutto, zanzariere a una pergola bioclimatica, puoi rimanere all'interno della pergola senza doverti preoccupare degli insetti volanti. Hai delle domande sulle nostre pergole bioclimatiche – o su alcuni dei tanti altri gazebo da giardino e non solo? Chiamaci, inviaci un’e-mail o utilizza la nostra chat.